La podistica conta circa 30 iscritti tesserati F.I.A.S.P. e numerosi simpatizzanti.

Lo scopo di questa iniziativa è di riunire intorno al comune interesse della corsa persone della comunità parrocchiale e di avere la possibilità di conoscersi anche attraverso un momento sportivo, seppur dilettantistico. Per questo motivo il gruppo è caratterizzato da un profilo amatoriale e non agonistico, inserito nel contesto dell'Oratorio, del quale condivide e sostiene i valori, ed è aperto a tutte le persone che, riconoscendosi in questi, desiderano partecipare.

Programmiamo una corsa non agonistica almeno una volta al mese; non ci sono obblighi di presenza, visto che ognuno ha i propri impegni familiari e lavorativi. Si tratta in prevalenza di eventi organizzati la domenica dalla F.I.A.S.P., che si sviluppano su diverse distanze (solitamente 6-7 km, 12-14 km e 21 km) tra le quali ognuno di noi sceglie, magari affiancandosi ad un compagno. Si parte in gruppo dalla nostra piazza e si fa ritorno insieme. Le corse si svolgono in località vicine, per non sottrarre tutta la mattina alla famiglia. Puoi consultare gli eventi a cui abbiamo partecipato e i prossimi in programma nella pagina del Calendario.

Al momento non sono stati organizzati giorni di allenamento condivisi. Qualcuno di noi riesce a ritrovarsi in piccoli gruppi, a seconda degli orari disponibili.

Se sei interessato/a, anche solo per provare, siamo disponibili a rispondere alle tue domande; nella pagina Contatti trovi i nostri riferimenti: contattaci, magari ci vediamo in Oratorio e ne parliamo. Ti aspettiamo!